Agriturismo bio Oberwerkstatterhof
Sentirsi a casa
Lontano dalla quotidianità, immerso nel sole, nel mezzo di grandi prati e foreste tranquille: ecco perché il nostro agriturismo bio nella Val d’Ega è il posto perfetto per una vacanza rilassante. Il nostro maso si trova ai piedi del massiccio del Latemar ad un’altezza di 1480m e offre ai suoi ospiti un panorama spettacolare che parte dalla montagna Zangen a est, passa per la Mendola e porta fino alla Gruppo del Tessa a nord. Intorno al nostro maso troverete moltissimi sentieri per fare delle passeggiate tranquille o delle escursioni più impegnative. D’inverno si può andare a sciare, cimentarsi in discese con la slitta o fare delle ciaspolade, d’estate vi aspettano escursioni, arrampicate e giri in bicicletta. La nostra splendida valle offre tutto questo e molto di più nell’area escursionistica intorno al Latemar. Al nostro maso l’accoglienza calorosa deli ospiti è in primo piano, così come la semplicità e il nostro rapporto con la natura. Il nostro maso viene gestito dalla nostra famiglia ad oggi giunta alla terza generazione. Qui i vostri desideri saranno esauditi. Trascorrete le vostre vacanze sul nostro maso in Alto Adige e godetevi un riposo rilassante e rigenerante.
Chi ama gli animali qui da noi è al posto giusto. Vivrà a contatto con i nostri cavalli, le mucche, i gatti e i loro cuccioli.
Siamo felici di accogliervi e di darvi il benvenuto all’agriturismo bio “Oberwerkstatterhof”.
La famiglia Psenner
Posizione
Nostro agriturismo bio si trova a 1480 m sul livello del mare, ai piedi del Latemar, e offre una splendida vista sullo Zangen a ovest, sul Eggental, sul Mendelkamm e sulla Texelgruppe a nord.
I nostri animali
La vita quotidiana e il lavoro in fattoria sono influenzati dagli animali che vivono con noi.
Cavalli, pony & asini
“Il vero significato del lavoro di squadra lo conosce colui il cui partner è uno spirito libero di 600 kg” – Alfonso Aguilar
Mucche
Con il loro carattere calmo, la nostra mandria di mucche maculate è il rifugio della pace nella nostra stalla. Il nostro toro Benni è il capo della mandria e può trascorrere tutto l’anno in compagnia delle sue signore mucche e della sua prole.
Capre
Le star della nostra fattoria sono probabilmente le nostre capre Walliser. Non solo sono un’attrazione speciale per il colore del loro manto bianco e nero, ma anche le impressionanti lunghe corna delle nostre capre sono un richiamo per gli occhi. Tuttavia, il nostro variopinto gregge di capre non è composto solo da capre svizzere, ma è possibile trovare anche l’una o l’altra capra nobile marrone. A differenza della maggior parte delle lattiero-casearie, noi non mungiamo le mucche, ma le nostre capre. Il loro latte viene trasformato in un delizioso formaggio di capra nel nostro caseificio. Da aprile 2023, i nostri ospiti potranno assistere e aiutare nella produzione del formaggio.
Animali piccoli
Le nostre galline e i nostri galli si godono la vita nel nostra agriturismo biologico e ci forniscono uova fresche ogni giorno. Dalla grande gallina Brahma alla gallina bantam, il nostro gregge di galline è variopinto. Lo si può vedere anche nel nido della gallina: dal marrone scuro, al beige, al marrone, al bianco e al verde-blu c’è di tutto!
I nostri appartamenti
Nella nostra fattoria è facile rilassarsi e recuperare a lungo. Godetevi la pace e la tranquillità e prendetevi del tempo per voi stessi. I nostri appartamenti per vacanze sono prenotabili a partire da Natale 2022.
Appartamento „Alma“
- Grandezza: 66m2
- Quattro a sei persone
- Appartamento al piano terra
- Terrazza esposta al sole
Appartamento “Edith”
- Grandezza: 48m2
- Due a sei persone
- Appartamento al piano terra
- Terrazza esposta al sole
Appartamento “Haidi”
- Grandezza: 42m2
- Fino a quattro persone
- Appartamento al piano terra
- Terrazza esposta al sole
Attività
I sentieri per escursioni e passeggiate partono dal nostro agriturismo verso Obereggen, Eggen o in direzione di Karersee. Sci, slittino e ciaspole in inverno, escursioni, arrampicate e mountain bike nella nostra splendida valle in estate: la Val d’Ega sotto il Latemar, nel Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO delle Dolomiti, offre tutto questo.